SAN VALENTINO 2012 – LA GIUSTA COLONNA SONORA

Tra poco sarà San Valentino. E già sento la truppa dei Torvi Cinici che si produce in elaborate esclamazioni arabe (Estiqaatsi, tanto per essere precisi).

Ma è questo un blog di Torvi Cinici? Nossignore.

Se volete i commenti “finto-alternativi” del tipo che San Valentino fa schifo…non è questo il posto.

Ora, lo so che se siete soletti non è il massimo, ma vediamola così: a San Valentino possono partecipare tutti, perché non si tratta di andare a mangiare una pizza a tutti i costi. Non è quello il cuore della festa.

Non è nemmeno nelle rose a prezzo triplicato, o nei cioccolatini con dentro gli aforismi (benché una rosa possa far piacere e il cioccolato è una gran goduria).

Già, San Valentino è la festa degli innamorati, ma non è scritto da nessuna parte che debba essere festa solo per chi ha la fortuna di un amore ricambiato.

Siccome i blog che vi consigliano vacanzeregaliefrasiamorose preconfezionati sono migliaia, non mi accodo. Io vi fornisco (con l’ausilio di Youtube) quella che per me è una perfetta colonna sonora per la giornata. Non garantisco di imbroccare il genere che preferite, ma…se avete gusti diversi potrete comunicarmelo nei commenti e aggiungere le canzoni che io non ho considerato a sufficienza!

Ed ecco la mia personale TOP TEN a partire da fine classifica:

10) HIMLike Saint Valentine ( sprint al punto giusto, vagamente malinconica, un mix adeguato per non farsi venire subito la carie!)

9) Goo Goo DollsIris (questa è la mia canzone preferita, perciò la metto ovunque, anche se non è troppo legata al tema. E’ comunque una canzone d’amore!)

8) Bryan AdamsEverything I do (I do it for you). (forse non ve la ricordate, ma era la colonna Sonora del Robin Hood di Kevin Costner).

7) AerosmithDon’t want to miss a thing. Altra colonna Sonora (chi si ricorda “Armageddon”?), altri lacrimoni pazzeschi e un solo picco di esultanza: sapere che Bruce Willis era mortale!

6) MuseNeutron Star Collision (love is forever). L’unica cosa secondo me decente legata alla saga di Twilight. Con il solo dubbio che ascoltare troppo i Muse faccia scrivere cose assurde.

5)Take ThatRule the world.  (Io ero di quelli che quando c’era la mania odiavo il quintetto di Manchester. Ora che sono tornati, invece, mi piacciono di più. Sarà la vecchiaia che avanza.)

4) The DoorsHello, I Love you (credo che Jim e I suoi non abbiano bisogno di presentazioni. Se fossi stata donna sarei sempre stata innamorata di lui).

3) Whitney Houston . I will always love you.  Siamo in terza posizione, il livello di melassa non può che salire. Per di più arriva oggi la notizia della scomparsa di questa grande cantante. Rendo omaggio così alla sua voce inimitabile. 😦

2) Celine DionMy heart will go on (credevate che ve l’avrei risparmiata eh? Invece no. Certo, ai tempi di “Titanic” questa canzone ci aveva sfrucugliato ben bene gli zebedei, ma riascoltarla oggi ha un sapore incredibilmente romantico, provare per credere * si lancia nel karaoke anche se è stonato*)

ED INFINE – in cima alla classifica – ho messo una canzone che non è un capolavoro. Non è di un gruppo molto famoso ed è stata una hit solo per una stagione. Eppure…eppure per me riassume ciò che dovrebbe essere San Valentino. E che dovrebbero essere anche tutti gli altri giorni.

1) Wet Wet WetLove is all around

 

Buon ascolto!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in La Grande A. (Secrets and Lies) e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a SAN VALENTINO 2012 – LA GIUSTA COLONNA SONORA

  1. Paolo ha detto:

    E non dimenticare il Winterreise per tutti quelli che staranno a casa da soli a deprimersi:

  2. Pipkin ha detto:

    Aggiungerei (anche se LEGGERMENTE in ritardo) “Silent valentine” di Will Young, è così bella ;_;

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...